La Nostra Storia

Il C.A.M.E.V.A. è un Ente morale di Diritto Privato, riconosciuto con Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Valle d’Aosta n. 47 del 22.01.1998 e registrato al Tribunale di Aosta al n. 199 del registro Persone Giuridiche in data 12.02.1998.

L’Ente ha sede legale ed amministrativa in Aosta – via Torino 25.

Costituito nel 1989 da un ristretto gruppo di appassionati, ha ottenuto la federazione A.S.I. nel 1990. Conta circa 620 associati che rapportati al territorio ed alla popolazione della Regione Valdostana costituiscono un gruppo di tutto rispetto.

Il C.A.M.E.V.A. è gestito da un Consiglio Direttivo, eletto con cadenza triennale, a capo del quale è insediato un Presidente eletto al suo interno.Compito primario dell’Associazione è il recupero e la valorizzazione delle auto e moto d’epoca sin ad ora dimoranti nei “Fienili” della Valle.

Per il raggiungimento di tale scopo è stata, tra l’altro, costituita una commissione tecnica di quattro esperti per consigliare e supportare i soci nell’acquisto, nel restauro e nella manutenzione dei mezzi di interesse storico e collezionistico.

Il Club offre ai propri associati una serie di servizi come ad esempio: organizzazione di manifestazioni turistico-culturali e/o di regolarità; predisposizione delle pratiche necessarie per l’ottenimento da parte del’A.S.I. delle certificazioni delle caratteristiche tecniche, degli attestati di storicità e di identità dei mezzi d’epoca; accordi con Compagnie Assicurative per la stipula di polizze a tariffe agevolate.

Per ulteriori informazioni     
C.A.M.E.V.A.
0165 364561   
Sede aperta al pubblico il sabato, escluso festivi, dalle ore 09:00 alle ore 12:30