Quest’anno il Cameva festeggia i suoi 30 anni….e per festeggiare degnamente anche il mondo delle due ruote il consiglio direttivo ha deciso di far rinascere una manifestazione storica per rievocare una delle poche, ma importanti, manifestazioni a carattere nazionale che negli anni passati sono state organizzate sulle strade della Valle d’Aosta.

Una di queste, oltre alla già presentata “AOSTA-GRAN SAN BERNARDO” motociclistica, è la “AOSTA-PEROULAZ” gara motociclistica di velocità in salita valida per il gran premio della montagna organizzata per la prima volta nel 1958 dal Moto Club Cral Cogne. La vera gara, quella di una volta, diventa subito un punto di riferimento per i piloti italiani, come Tenconi, Damiani, ma soprattutto mette in evidenza piloti locali, come Ragazzoni, Muraro e Scafandro, sicuramente sconosciuti al di fuori della Valle d’Aosta, che nel giro di poche edizione diventano Piloti con la P maiuscola.

Il 30 giugno il Cameva in collaborazione con il Vespa club Saint Vincent, organizza la “ 1° CRONOSCALATA AOSTA-PEROULAZ”, una gita goliardica e divertente, iscritta nel calendario delle Manifestazioni Nazionali Culturali e Rievocative ASI, che si districherà in ca 40 km di strada, aperta alla circolazione, portando i partecipanti a solcare la strada della gara di una volta e ad ammirare la nostra città di Aosta da un’altra angolazione. Il ritrovo è previsto per le ore 9.00 presso il castello “TOUR DE VILLA” di Gressan, dove sarà offerta la colazione e sarà possibile iscriversi. Alle ore 11.00 è prevista la partenza alla volta di Peroulaz, seguirà l’aperitivo e verso le ore 13.00 un buon pranzo in quel di Pila con una vista magnifica sul Monte Bianco.

Ti aspettiamo con la tua Motocicletta

Per info ed iscrizioni: 3382920355 Jean-Claude – 3479739141 Antonio